Atlante Sociale

Che cos’è Atlante Sociale

E’ una ricerca che ha come obiettivo la creazione di un elenco di Associazioni, Cooperative, Fondazioni, Parrocchie e tutte le organizzazioni del Terzo Settore della città di Napoli.

 

Chi si occupa dell’Atlante Sociale

Uniso, Universo Sociale Onlus realizza la progettazione e lo sviluppo di azioni a supporto delle pari opportunità di accesso ai servizi e alle prestazioni di carattere socio assistenziale, con particolare attenzione alle aree del disagio e della marginalità.

 

UNISO è attivamente impegnata sul territorio nell’organizzazione di servizi informativi in merito ai diritti, alle prestazioni e alle modalità di accesso ai servizi sociali, alla conoscenza delle risorse sociali disponibili nel territorio di riferimento.

 

Atlante Sociale è un progetto di Uniso Universociale Onlus che nasce dall’esigenza di contestualizzare tutte le realtà Napoletane appartenenti al terzo settore per comprenderne la numerosità, la tipologia di intervento e la suddivisione sul territorio.

 

Chi sostiene il progetto.

Il progetto è completamente finanziato da Uniso.

Atlante gode di un patrocinio morale da parte del Comune di Napoli.

 

Una volta terminata la ricerca, l’Atlante Sociale sarà stampato in un numero limitato di copie che saranno distribuite a funzionari pubblici, dirigenti dell’Area sociale della Pubblica Amministrazione e giornalisti.

 

Una copia dell’Annuario sarà resa disponibile a un prezzo simbolico a tutte le associazioni che decideranno di acquistarlo.

 

Come si partecipa alla ricerca.

Per partecipare alla ricerca, basterà manifestare l’interesse a essere inseriti all’interno dell’Atlante; i rappresentanti delle associazioni inserite nell’Atlante saranno invitati alla presentazione ufficiale del volume.

 

Stiamo contattando telefonicamente circa 3000 organizzazioni e operatori del sociale per inserire il loro nominativo nel nostro Atlante.

 

Se non siete ancora presenti nel nostro elenco, oppure volete segnalare organizzazioni e associazioni, vi chiediamo di compilare il modulo, vi contatteremo per presentarvi il nostro progetto.